Privacy Policy Milano fa il bis: di nuovo al primo posto per qualità della vita - Oltre la Notizia

Milano fa il bis: di nuovo al primo posto per qualità della vita

Milano fa il bis e per il secondo anno consecutivo è in cima alla classifica delle città con la migliore qualità della vita.

Milano al primo posto per qualità della vita

Il capoluogo lombardo anche nel 2020 si aggiudica il primato nella graduatoria stilata dal Sole 24 ore sulla qualità della vita in Italia. Sul podio anche Bolzano e Trento, mentre Roma si deve accontentare del 18esimo posto, anche se è salita di tre posizioni rispetto all’anno scorso. Poco più sopra si piazzano Firenze (15esimo posto) e Bologna (14esimo).

Medaglia d’oro anche per “Affari e lavoro”, d’argento per “Ricchezza e consumi”

Oltre che nella classifica generale, Milano ottiene la medaglia d’oro anche nella categoria “Affari e lavoro”, d’argento per “Ricchezza e consumi” e di bronzo per “Cultura e tempo libero”.

Nelle ultime posizioni le città del sud

Gli ultimi posti della classifica sono invece occupati dalle città del Sud Italia: per la quarta volta nella storia della graduatoria targata Sole 24 ore Caltanissetta è all’ultimo posto. In fondo anche Foggia (105esimo posto) e Crotone (106esimo).

Monica Gregis

Monica Gregis nasce a Milano il 7 luglio 1988. Laureata in Linguaggio dei media e Comunicazione d'impresa all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 2012 scrive per i settimanali locali La Settimana di Saronno, Il Giornale di Desio e Il Giornale di Seregno, occupandosi di cronaca, politica, cultura, sport ed eventi. Tra le sue grandi passioni la lettura e il cinema.