Privacy Policy Barbara d'Urso personaggio televisivo del decennio - Oltre la Notizia

Barbara d’Urso personaggio televisivo del decennio

Barbara d’Urso, personaggio di punta di Mediaset, è stata incoronata personaggio televisivo del decennio che si sta concludendo. A decretare un titolo così prestigioso sono stati i lettori del Corriere.it che hanno votato in stragrande maggioranza la presentatrice di Pomeriggio 5, Domenica Live e Live Non è la d’Urso.

Barbara d’Urso personaggio TV del decennio

Con il 47,9% dei voti la regina dei salotti di Canale 5 si è garantita la vittoria del concorso social lanciato dal Corriere della Sera. Al secondo posto si è invece piazzata un’altra prima donna, Lilli Gruber, giornalista di La7, che si è fermata al 30,3. Percentuali molto basse invece per altri grandi nomi, da Maria De Filippi a Carlo Conti, Amadeus, Antonella Clerici ed Enrico Mentana. Non hanno raggiunto nemmeno l’unità Fabrizio Frizzi e Nadia Toffa, le cui morti hanno sconvolto un Paese intero. La presentatrice, che ogni pomeriggio batte la concorrenza e che invece in prima serata sta affrontando una stagione più critica, ha già commentato dimostrando stupore ed emozione per il riconoscimento ricevuto.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.