Privacy Policy Sanremo 2020: ecco gli artisti in gara - Oltre la Notizia

Sanremo 2020: ecco gli artisti in gara

Sanremo 2020: prima della rivelazione ufficiale, ci ha pensato la rivista Chi a svelare i possibili big in gara della 70esima edizione. Tra questi c’è solo un’incertezza tra The Kolors e Samuele Bersani.

Sanremo 2020: la lista dei big

Secondo il settimanale Chi ecco quali sono i big in gara nell’edizione del Festival che si terrà dal 4 al 9 febbraio 2020.

Francesco Gabbani
Giordana Angi
Riccardo Riki Marcuzzo
Elodie Di Patrizi
Enrico Nigiotti
Morgan in coppia con Bugo
Anastasio
Marco Masini
Irene Grandi
Piero Pelù
Elettra Lamborghini
I Pinguini Tattici Nucleari
Achille Lauro
Diodato
Levante
Paolo Iannacci
Michele Zarrillo
Raphael Gualazzi
Junior Cally
Rancore

Sanremo 2020: altre indiscrezioni

Amadeus condurrà con 10 donne, che cambieranno di sera in sera. Tra queste è quasi sicura la presenza della bellissima Diletta Leotta. È invece stato confermato al 100% ogni sera la partecipazione del cantante Tiziano Ferro. Oggi invece ha scatenato molta polemica, soprattutto in casa sovranista, l’indiscrezione che vede sul palco dell’Ariston anche la giornalista Rula Jebreal, nota per le sue battaglie contro le discriminazioni razziali.

Sanremo 2020: i veri concorrenti

Il giorno successivo Amadeus ha dovuto rivelare ufficialmente il cast del Festival e ha scelto le pagine di “Repubblica”, facendo arrabbiare non poco le testate concorrenti che invece avevano rispetto la volontà del direttore artistico di aspettare il 6 gennaio, e lo speciale dell’Epifania de “I soliti Ignoti”, per l’ufficializzazione degli artisti in gara. I big prescelti per la 70esima edizione sono pressoché gli stessi annunciati da “Chi”, ad eccezione dei The Kolors e di Samuele Bersani, sostituiti dal vincitore di Amici 2019 d’Urso e dalla band “Le Vibrazioni”.

Marco Masini
Alberto Urso
Elettra Lamborghini
Achille Lauro
Anastasio
Bugo e Morgan
Diodato
Elodie
Enrico Nigiotti
Francesco Gabbani
Giordana Angi
Irene Grandi
Le Vibrazioni
Levante
Junior Cally
Michele Zarrillo
Paolo Jannacci
Piero Pelù
Pinguini Tattici Nucleari
Rancore
Raphael Gualazzi
Riki

Le nuove proposte:

Eugenio in Via Di Gioia
Fadi
Fasma
Gabriella Martinelli e Lula
Leo Gassmann
Marco Sentieri
Matteo Faustini
Tecla Insolia

Ultimo aggiornamento:

Nella puntata speciale dell’Epifania dei “Soliti Ignoti” Amadeus ha annunciato altri due big precedentemente non rivelato. Si tratta di Tosca e di Rita Pavone.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.