Privacy Policy Profili fake dei Ferragnez: meme e tweet sulla loro gaffe - Oltre la Notizia

Profili fake dei Ferragnez: meme e tweet sulla loro gaffe

Profili fake dei Ferragnez: il 2020 è iniziata con una clamorosa gaffe per i Ferragnez, la coppia social più in voga del momento. L’influencer per eccellenza, Chiara Ferragni, ha infatti pubblicato una foto del figlio Leone che gioca con il tablet, non accorgendosi che sullo schermo era visibile l’elenco dei profili fake, con tanto di password, usati per difendere la coppia dagli attacchi dei detrattori.

Profili fake dei Ferragnez: il caso mediatico del momento

Accortasi dell’errore, la moglie di Fedez ha immediatamente cancellato la foto dalle storie di Instagram, ma era, suo malgrado, troppo tardi, perché gli utenti avevano già salvato e diffuso l’immagine, contribuendo a farla diventare virale in pochissimi minuti. 63Camilla e Vittorio Violini sono i due profili falsi che hanno maggiormente attirato l’attenzione degli utenti, che sono andati poi a recuperare i commenti velenosi, contro personaggi pubblici e non solo, pubblicati da tali profili che apparterrebbero in realtà ai genitori di Fedez. O almeno così ha fatto credere la Ferragni, che si è subito difesa attribuendo la proprietà dei profili alla suocera Tatiana che, in quanto mamma, legittimamente vuole difendere il figlio rapper dalle critiche dei social. Così facendo ha voluto smentire chiaramente che siano stati creati a tavolino da loro stessi per autodifendersi in anonimato dai “leoni da tastiera”. Giustificazione che però non è stata molto creduta, conoscendo la capacità manageriale della madre del rapper, e che ha contribuito invece a gonfiare maggiormente la gaffe, da molti paragonabile a quella del compleanno di Fedez festeggiato al supermercato d CityLife a Milano.

Profili fake dei Ferragnez: i commenti sui social

Dopo le immagini virali di papa Francesco che schiaffeggia una fedele, l’attenzione dei social si è presto spostata sul caso Ferragnez e sui profili fake svelati dalla foto che immortalava il piccolo Leone con il tablet. Dopo il caso mediatico di Mark Caltagirone e Pamela Prati, i profili fake che popolano i social sono tornati a fare notizia grazie ai personaggi famosi. I nostalgici del “Pratiful” potrebbero quindi avere trovato nuovamente pane per i loro denti e in tanti si sono già chiesti se Barbara d’Urso si occuperà del caso, una volta rientrata dalle vacanze natalizie. Per molti altri invece non sembra certo una novità che i vip sfruttino utenti falsi per difendersi e aumentare la loro popolarità sui social. I fan dei Ferragnez sono invece accorsi a difendere i loro paladini, sminuendo chi occupa il proprio tempo libero a cercare di interpretare da una foto al contrario le scritte che compaiono sullo schermo del tablet nella mani del piccolo Leone. Infine c’è persino chi non si stupirebbe se questa gaffe fosse in realtà stata studiata ad arte dagli stessi Fedez e Ferragni per far tornare a parlare di loro (cosa che effettivamente è successa) e per aumentare i follower dei profili dei genitori.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.