Privacy Policy Il Cantante Mascherato: ecco i possibili concorrenti - Oltre la Notizia

Il Cantante Mascherato: ecco i possibili concorrenti

Il Cantante Mascherato: il tanto atteso nuovo show di Rai Uno, condotto da Milly Carlucci, è andato in scena ieri sera, venerdì 10 gennaio, ottenendo un buon ascolto: ha infatti registrato 4 milioni 437 mila spettatori e il 20.9% di share, stracciando nettamente la concorrenza del Grande Fratello Vip 4 su Canale 5, che si è fermato solo a 2.922.000 spettatori e al 16,76% di share.

Il Cantante Mascherato: ecco i possibili concorrenti

Lo scopo del rivoluzionario show canoro, che ha già conquistato il mondo e che solo nel 2020 è sbarcato in Italia, è indovinare quale personaggio famoso si nasconda dietro la maschera con cui il concorrente ha scelto di presentarsi sul palco. In gara, nella prima edizione italiana, ci sono il Pavone, il Coniglio, il Mostro, l’Unicorno, l’Angelo, il Mastino Napoletano, il Barboncino e il Leone. Allo spareggio finale, dopo la maschera salvata dai social e quelle dei giurati (Ilenia Pastorelli, Francesco Facchinetti, Flavio Insinna, Mariotto e Patty Pravo), sono finiti l’Unicorno e il Mastino Napoletano. Il televoto ha poi decretato l’eliminazione dell’Unicorno e dunque, come il format prevede, il concorrente eliminato ha potuto togliersi la maschera, svelando la sua vera identità. Il pubblico, senza grosse sorprese, ha dunque scoperto che l’Unicorno fosse in realtà la cantante Orietta Berti come molti internauti avevano già intuito grazie alla clip di presentazione in cui, sotto la voce modificata dal computer, era percepibile una chiara cadenza romagnola. Anche sulle altre maschere non sono però mancate le ipotesi e, contando su Twitter quelle più diffuse, gli altri concorrenti dovrebbero essere:

-Il Pavone: Donatella Rettore

-Il Coniglio: Teo Mammuccari

-il Mostro: Fausto Leali 

-L’Angelo: Valerio Scanu

-Il Mastino Napoletano: Alessandro Greco

-Il Barboncino: Arisa

-Il Leone: Albano 

Solo nelle prossime puntate scopriremo però se l’attento popolo del web ha centrato in pieno il segretissimo cast del programma di Milly Carlucci.

Il Cantante Mascherato: meme, gif e tweet

Mentre molti internauti si sono detti convinti della reale identità del personaggio mascherato, altri non hanno nascosto la loro confusione, incrementata anche dalle ipotesi, in alcuni casi inverosimili, dei giurati, che non rappresentano certo il punto di forza del programma. Il divertimento e la curiosità hanno però regnato sovrani di fronte a una grande novità del panorama televisivo italiano.

 

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *