Privacy Policy Don Matteo: chi è la piccola Ines? - Oltre la Notizia

Don Matteo: chi è la piccola Ines?

Don Matteo: ha già conquistato i cuori dei milioni di telespettatori delle dodicesima stagione della seguitissima serie di Rai Uno, si tratta della piccola Ines, interpretata dalla giovanissima attrice Aurora Manenti.

Don Matteo: chi è Ines?

Ines è una bambina di soli cinque anni che casualmente arriva nella canonica di don Matteo. A parte la nonna Rosa (interpretata da Michela Martini) ormai molto anziana, nessuno si può occupare di lei. La sua tenerezza conquista da subito i personaggi, oltre che naturalmente i telespettatori. E nella prossima puntata, in tv giovedì 30 gennaio 2020, si scoprirà che il Pm Marco Nardi diventerà il tutore legale di Ines a tutti gli effetti. La sua passione per la musica rock e la chitarra (sua nonna è stata anche a Woodstock e le ha trasmesso questo amore) e il grande affiatamento che si è creato fin da subito con Marco, personaggio molto amato, sono stati il mix perfetto per conquistare da subito il pubblico, e anche quello social.

I bambini nelle serie tv

Sono tanti i piccoli attori che sono stati capaci di ingraziarsi il pubblico con la loro ingenuità. Nella passata edizione aveva per esempio conquistato tutti il giovanissimo Cosimo, interpretato da Federico Ielapi, volto divenuto nel frattempo ancora più famoso grazie al ruolo di protagonista nel film “Pinocchio” di Matteo Garrone. In “Che Dio ci aiuti”, altra fiction di successo di Rai Uno, ci sono poi state le gemelle Daniela e Silvia che, abbandonate in ospedale dalla madre Teodora, vengono prese in affidamento dal medico Gabriele all’interno del convento. I due personaggi sono interpretati dalle giovani attrici Margherita e Matilde Manfredi.

LEGGI ALTRI ARTICOLI

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.