Privacy Policy Boom di ascolti per Sanremo: Achille Lauro nudo in versione San Francesco - Oltre la Notizia

Boom di ascolti per Sanremo: Achille Lauro nudo in versione San Francesco

La 70esima edizione del Festival di Sanremo si apre con il boom di ascolti e già con una provocazione: fa discutere infatti la performance di Achille Lauro in versione San Francesco. La prima puntata ha infatti registrato 52.2% di share e più di 10 milioni di telespettatori.

Achille Lauro a Sanremo

Il cantante ha infatti improvvisato una sorta di striptease sul palco del teatro Ariston. E’ entrato in scena con un mantello nero con inserti in oro, a piedi scalzi e con i capelli ossigenati. Poi si è tolto il mantello ed è restato sul palco con una tutina aderente color carne, lunga fino alle ginocchia e con le bretelle, esibendo i suoi numerosissimi tatuaggi.

Come San Francesco

Intonando “Me ne frego” il cantante ha osato e provocato, ispirandosi al dipinto realizzato da Giotto in una delle storie di San Francesco della basilica di Assisi. Si tratta del momento più rivoluzionario della storia del Santo, quando si è spogliato degli abiti e di ogni bene materiale per dedicare la sua vita a Dio e a fare del bene al prossimo.

Monica Gregis

Monica Gregis nasce a Milano il 7 luglio 1988. Laureata in Linguaggio dei media e Comunicazione d'impresa all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 2012 scrive per i settimanali locali La Settimana di Saronno, Il Giornale di Desio e Il Giornale di Seregno, occupandosi di cronaca, politica, cultura, sport ed eventi. Tra le sue grandi passioni la lettura e il cinema.