Privacy Policy Morgan e Bugo: il violento litigio prima dell'espulsione - Oltre la Notizia

Morgan e Bugo: il violento litigio prima dell’espulsione

Morgan e Bugo: i social non parlano d’altro da ore. Intorno alle 2, quando ancora la penultima puntata non era finita, sul palco dell’Ariston il pubblico ha assistito all’uscita di scena del cantante Bugo. Circostanza che ha portato alla squalifica del duo artistico per abbandono del palco.

Morgan e Bugo: i retroscena

Tutto sarebbe partito prima della serata delle cover di giovedì. È ormai nota infatti la lettera inviata da Morgan ad Amadeus minacciando la sua non esibìzione a causa della mancanza di prove a sufficienza. In realtà sembra che Morgan avesse voluto osare troppo, dirigendo addirittura l’orchestra, creando l’imbarazzo e l’ostilità di Bugo, sentitosi messo da parte. La loro storica amicizia ha quindi iniziato a vacillare e la situazione si è compromessa nella serata di venerdì, dove Morgan e Bugo hanno litigato violentemente dietro le quinte. Morgan infatti si era messo in testa di modificare il testo di “Sincero” scritto da Bugo. Di fronte al comprensibile rifiuto del primo, allora sarebbero volati insulti e parole pesanti, ma secondo i testimoni addirittura sputi e morsi. Poi è arrivato il momento dell’entrata in scena e si è subito notata la resistenza di Bugo nello scendere le scale. Morgan infine ha fatto di testa sua e ha modificato il testo con insulti verso l’ormai ex amico.

Morgan e Bugo: il testo modificato e gli insulti

“Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa”, “ma tu sai solo coltivare invidia”, “ringrazia il cielo se sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro e questo sono io”. Di fronte a queste parole Bugo ha abbandonato il palco lasciando di stucco Morgan rimasto solo sul palco. Amadeus e Fiorello si sono precipitati a fermarlo ma di Bugo non c’era più traccia. Il direttore artistico ha poi raccontato di averlo trovato solo alle 4.30 e di averci parlato. Bugo, come confermato nella conferenza stampa di oggi, ha ammesso di non volere accanirsi contro Morgan, che resta un grande artista ma con instabilità emotiva. I discografici di Bugo non sono stati però così indulgenti visto che Morgan era sul palco solo come featuring e invece ha rovinato tutto causando l’espulsione dell’autore del testo.

Le parole di Morgan

Morgan ha invece accusato Bugo di non saper reggere il palco, di essere un dilettante e di avere rovinato la canzone di Sergio Endrigo di giovedì. E anche di non avere avuto rispetto verso la sua arte. Infine Morgan ha parlato di vendetta nei confronti di Bugo che giovedì sera non gli ha permesso di esibirsi come avrebbe voluto.

Ultima ora: Morgan ha accusato Bugo di essere plagiato dal suo manager, reo, a suo dire, di averli messi contro e di avere tramato per fare fuori Morgan, dopo averlo convinto a partecipare solo per far salire Bugo sul palco. “Il loro progetto era farmi ritirare perché soffriva la mia presenza. Vuole vendere sua madre a tutti i costi. È da dilettanti. Mi ha calpestato”, ha dichiarato.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.