Privacy Policy Coronavirus, gli scrittori creano un sito di storie per i bimbi a casa da scuola - Oltre la Notizia

Coronavirus, gli scrittori creano un sito di storie per i bimbi a casa da scuola

L’emergenza Coronavirus ha costretto gli studenti a stare a casa da scuola e un gruppo di scrittori ha pensato a un sito di storie per intrattenere i bambini.

Letture e giochi per i bambini a casa da scuola

L’idea è di un gruppo di scrittori che in genere va per le scuole a promuovere la lettura e a raccontare storie. Data la situazione, dopo l’ordinanza che ha disposto la chiusura delle scuole per una settimana, hanno creato un sito (lezionisulsofa.it) per mettere a disposizione dei bambini chiusi in casa possibilità di riflessione. Un’idea di Matteo Corradini e Andrea Valente, più volte premiati per i loro romanzi dedicati al mondo dell’infanzia.

Lezioni sul sofà

Coinvolgendo i loro amici hanno realizzato un sito dove si possono trovare gratuitamente storie, poesie, giochi, audio, video e post per tenere compagnia a tutti i bambini e ragazzini che altrimenti passerebbero il loro tempo attaccati ai videogiochi.

Monica Gregis

Monica Gregis nasce a Milano il 7 luglio 1988. Laureata in Linguaggio dei media e Comunicazione d'impresa all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 2012 scrive per i settimanali locali La Settimana di Saronno, Il Giornale di Desio e Il Giornale di Seregno, occupandosi di cronaca, politica, cultura, sport ed eventi. Tra le sue grandi passioni la lettura e il cinema.