Privacy Policy Zingaretti ha il Coronavirus, commenti choc sui social - Oltre la Notizia

Zingaretti ha il Coronavirus, commenti choc sui social

Zingaretti ha annunciato oggi, sabato 7 marzo 2020, di essere risultato positivo al test del tampone e di avere dunque il Coronavirus.

Zingaretti ha il Coronavirus: vergogna sui social

Nicola Zingaretti, segretario nazionale del PD e governatore della Regione Lazio, ha dichiarato di avere contratto il virus. Diagnosi ancora più grave considerando la posizione pubblica di Zingaretti e dunque la grande quantità di persone che il politico ha incontrato negli ultimi giorni. Eppure certi “leoni da tastiera” hanno preferito, invece che dimostrare buon senso, lasciarsi andare a insulti e frasi indecenti o ad accusare a sproposito Zingaretti di godere di privilegi e di essere stato sottoposto a tampone, senza sintomi particolari, solo perché politico. Per loro probabilmente è troppo complesso comprendere che proprio i personaggi pubblici devono essere soggetti ad attenzioni maggiori, anche senza sintomi oggettivi, proprio per la sovraesposizione e per i numerosi contatti che quotidianamente intrattengono.

Messaggi choc sui social

Spiacevoli e vergognosi sono i commenti comparsi sui social sotto la notizia lanciata dalla testate giornalistiche che riportavano la notizia di Zingaretti contagiato. Da “la ruota gira per tutti” a “buona notizia” fino “abbatetelo”. Una carrellata di mostruosità che dimostra purtroppo come, anche in un periodo di emergenza sanitaria come questa dove le fazioni politiche dovrebbero passare in secondo piano, la stupidità continua a farla da padrona. E il non rispetto delle misure preventive al contagio lo dimostra ulteriormente.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.