Privacy Policy Coronavirus, il video che sta commuovendo il web - Oltre la Notizia

Coronavirus, il video che sta commuovendo il web

Coronavirus: in questi giorni difficilissimi per tutti gli italiani, costretti a rimanere in casa e ad abbandonare i contatti sociali e la routine quotidiana per evitare il contagio, lo spirito del nostro bel Paese non si è però abbattuto. Sono tanti infatti le dimostrazioni di creatività e di voglia di vincere questa dura battaglia, tra canti, messaggi di speranza (gli striscioni recitanti “Andrà tutto bene” con gli arcobaleni) e gesti di solidarietà.

Coronavirus: i video che stanno commuovendo i social

Dalla bellissima e calorosa Napoli stanno arrivando numerosi video che testimoniano lo spirito comunitario del popolo partenopeo che, per superare al meglio questi giorni di isolamento forzato, si affaccia ai balconi e alle finestre e inizia a cantare per tenere compagnia al vicinato. Un modo per fare sentire gli altri meno soli, un vero gesto che scalda il cuore.

A Lecce è invece stato intonato l’Inno di Mameli per dimostrare l’orgoglio di essere italiani, sopratutto in questo momento così duro per la storia del nostro Paese.

Coronavirus: le star tengono compagnia sui social

Sono tanti i personaggi dello spettacolo e della musica che, costretti anche loro ad eliminare i concerti o i programmi tv e a restare in casa, cercano nel loro piccolo di tenere compagnia ai fan con dirette o storie sui social, Instagram in testa. Da Mahmood a Tiziano Ferro, da Jonavotti a Ermal Meta: sono tante le star del pop italiano che hanno trasmesso un messaggio di speranza in musica.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.