Privacy Policy Morti da Coronavirus, le parole choc della Palombelli VIDEO - Oltre la Notizia

Morti da Coronavirus, le parole choc della Palombelli VIDEO

Morti da Coronavirus: hanno fatto infuriare il web le parole della giornalista di Rete Quattro, e conduttrice di “Forum”, Barbara Palombelli, che nella puntata di ieri, venerdì 20 marzo, di “Stasera Italia” si è lasciata sfuggire una frase molto ambigua.

Morti da Coronavirus: le parole choc della Palombelli

La giornalista di Rete Quattro ha dichiarato che al nord si stanno registrando più decessi da Codiv-19 probabilmente perché le persone sono più ligie e vanno a lavorare. Una frase in cui gli internauti hanno scorto una forma di razzismo inconsapevole nei confronti degli abitanti delle regioni del Sud che, stando alla dichiarazione semplicistica della Palombelli, non lavorando sarebbero sottoposti a un rischio di contagio minore. Insomma è stato rispolverato il vecchio luogo comune dei meridionali lavativi e nullafacenti. Sicuramente non era questa la reale intenzione del volto Mediaset, ma la frase ha dato adito a forti dubbi e a un’ondata collettiva di indignazione sui social. Purtroppo però quelle della Palombelli non sono le prime frasi fuori luogo pronunciate in tv o sui social in questo periodo di emergenza sanitaria. 

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *