Privacy Policy Johnson è positivo al Covid-19: la reazione dei social - Oltre la Notizia

Johnson è positivo al Covid-19: la reazione dei social

Johnson è positivo al Covid-19: la notizia del premier britannico contagiato dal Coronavirus, appena battuta dalle agenzie di stampa, ha scatenato un’accesa reazione sui social dopo le discutibili dichiarazioni che il primo ministro aveva fatto nelle scorse settimane sull’emergenza sanitaria, quando aveva invocato l’immunità di gregge e aveva anticipato agli inglesi di prepararsi alla perdita dei propri cari.

Johnson positivo al Covid-19: la reazione dei social

Il mondo non ha dimenticato l’atteggiamento controverso di Boris Johnson che, nelle scorse settimane prima che l’emergenza sanitaria fosse ancora ben compresa nella sua gravità in Gran Bretagna, si era opposto alla chiusura di tutte le attività pubbliche e private. E oggi, che è stata battuta la notizia della sua positività al virus, molti hanno parlato di “karma”, pur nel rispetto delle condizioni di salute altrui. Sui social infatti si auspicano tutti la sua guarigione, ma sperano anche che l’esperienza personale possa aiutarlo a comprendere l’assurdità delle sue affermazioni minimaliste degli scorsi giorni.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.