Privacy Policy De Luca meme: "Chi non indossa la mascherina è una bestia" - Oltre la Notizia

De Luca meme: “Chi non indossa la mascherina è una bestia”

De Luca meme: torniamo a parlare del governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che nell’emergenza sanitaria, in previsione della Fase 2 che inizierà lunedì 4 maggio, ha regalato nuovamente “perle” per i suoi estimatori sui social. Dopo le minacce social ai campani che avrebbero festeggiato il diciottesimo in piena emergenza, ora arriva la dichiarazione di guerra contro coloro che dal 4 maggio usciranno senza mascherina. Non persone, ma “bestie” perché non hanno rispetto di anziani e bambini e nemmeno degli sforzi fatti finora per garantire la risposta all’ingente domanda di dispositivi di protezione personale.

De Luca meme: “Ho incontrato dei cinghialoni”

In vista dell’apertura all’attività sportiva, oltre i 200 metri da casa, prevista per il 4 maggio, il governatore campano Vincenzo De Luca ha denunciato pubblicamente i runners che correranno nei parchi e per le vie pubbliche senza mascherine e subito dopo ha descritto di avere visto suoi coetanei impegnati nel footing e senza mascherina. Senza mezzi termini li ha apostrofati come “vecchi cinghialoni” che “andrebbero arrestati a vista per oltraggio al pudore”, nulla a che vedere insomma con le immagini degli atleti giovani e belli proposti dalle pubblicità. Uscita che, dopo quella del lanciafiamme, ha fatto scatenare nuovamente i social, che si dividono tra estimatori, la maggioranza, e detrattori.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.