Privacy Policy Addio Ezio Bosso, la commozione sui social - Oltre la Notizia

Addio Ezio Bosso, la commozione sui social

Addio Ezio Bosso: è morto oggi, venerdì 15 maggio, all’età di 48 anni il grande musicista, pianista, direttore d’orchestra e compositore. A strapparlo all’affetto dei suoi cari e dei suoi innumerevoli ammiratori il cancro, contro cui combatteva da tempo, e la malattia neurodegenerativa che gli aveva tolto la mobilità, ma non il sorriso e la voglia di andare avanti senza mai arrendersi.

Addio Ezio Bosso, la commozione sui social

Ezio Bosso se n’è andato proprio quando la sua forza e il suo coraggio sarebbero stati esempio per tutti noi in questo durissimo momento di emergenza sanitaria. Sui social, dai personaggi famosi ai suoi moltissimi estimatori, la notizia della sua morte ha iniziato a lasciare un dolore e un vuoto enorme tra internauti, che oggi vogliono ricordarlo con il suo sorriso e con le stesse frasi che lo hanno reso celebre ed esempio di grande umanità nella sofferenza.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.