Privacy Policy Gallera meme: la gaffe fa impazzire i social - Oltre la Notizia

Gallera meme: la gaffe fa impazzire i social

Gallera meme: l’assessore al Welfare di Regione Lombardia è sicuramente una delle personalità politiche locali che, grazie all’emergenza, ha ricevuto una risonanza mediatica nazionale. Quest’ultima gli si è però rivoltata contro come un boomerang ieri, sabato 23 maggio, a seguito di una sua clamorosa gaffe sull’indice di contagio.

Gallera meme: la gaffe sull’indice di contagio

Secondo l’assessore lombardo, Giulio Gallera, se “l’indice di contagio è allo 0,51 vuol dire che bisogna trovare due persone infette allo stesso momento perché è a 0,50. E non è così semplice trovare due persone infette allo stesso momento per infettare me. Questa è l’efficacia dell’azione e ciò che ci fa stare tranquilli. Quando è a 1 vuol dire che basta che incontro una persona infetta che mi infetto anch’io”. In realtà il calcolo statistico è completamente diverso: avere un indice di contagio dello 0,51 significa infatti che, in media, dieci persone positive al Covid-19 ne infettano altre cinque. Dato molto preoccupante e non certo tranquillizzante come voleva far credere l’assessore regionale.

Gallera meme: l’ironia dei social

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.