Privacy Policy Hamburger day, qual è il vostro preferito? - Oltre la Notizia

Hamburger day, qual è il vostro preferito?

Oggi, giovedì 28 maggio, è la giornata dell’hamburger. Un momento dedicato al panino che negli anni è stato sia simbolo del fast food  che il piatto gourmet più rivisitato. Nel tempo, difatti, l’evoluzione dell’hamburger è stata rapida, diffondendosi anche nelle cucine dei ristoranti più rinomati, arrivando anche alle versioni stellate.

Ma dove e come nasce l’hamburger? Ce lo spiega anche la leggenda. Si narra che il panino fosse lo street food preferito dai marinai del porto di Amburgo all’inizio del XIX secolo e da questa particolarità prenderebbe il nome. In un primo momento si trattava solo e soltanto di una polpettina di carne in mezzo a due fette di pane, poi un cuoco giovane e intenditore ci inserì anche una fetta di formaggio e fece nascere il famosissimo cheeseburger.

E agli italiani piace? Sembra che l’hamburger,  durante il lockdown, sia stato il secondo piatto più ordinato a domicilio. Ovviamente al primo posto, rimane sempre la nostra amatissima pizza.

E se abbiamo anche un amico a 4 zampe? Hamburger anche per lui! E’ possibile ordinare, in alcuni ristoranti, una fetta di carne, spezzettata in più parti, contenuto in due biscotti per cani.

Noi vi avevamo già parlato di quello con l’avocado: http://www.oltrelanotizia.it/2017/04/08/e-avocado-mania/

E il vostro preferito invece?

Eleonora Guzzetti

Eleonora Guzzetti nasce a Tradate il 4 agosto 1992. E' laureata in Giurisprudenza all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2012 ha collaborato sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Rovello Porro, Cislago e Gerenzano. Ama il calcio, in particolare è una tifosissima del Varese che segue ogni domenica allo stadio. Adora gli animali, specialmente i suoi cani Timmy e Vegan e la gattina Riga.