Privacy Policy Sergio Sylvestre sbaglia l'inno: pioggia di commenti razzisti VIDEO - Oltre la Notizia

Sergio Sylvestre sbaglia l’inno: pioggia di commenti razzisti VIDEO

Sergio Sylvestre: il cantante, reso celebre dalla vittoria nel talent show “Amici di Maria De Filippi”, è finito al centro di un “tritacarne” mediatico fatto di vergognosi insulti a sfondo razzista dopo che, in occasione della finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli (già al centro delle polemiche per gli assembramenti dei tifosi partenopei), ha sbagliato per l’emozione una strofa dell’inno di Mameli.

Sergio Sylvestre sbaglia l’inno: pioggia di commenti razzisti

E’ sicuramente stata l’emozione nel cantare l’inno d’Italia nel silenzio surreale di uno stadio deserto a far sbagliare per qualche secondo Sergio Sylvestre, ma gli hater sui social non hanno perdonato tale fragilità e ne hanno approfittato per riempirlo di insulti razzisti, partendo proprio dal colore della sua pelle. A cavalcare ancora una volta la polemica è stato il leader del Carroccio, Matteo Salvini, che sui suoi canali social ha pubblicato: “Sbaglia l’Inno e saluta col pugno chiuso! Ma dove l’hanno trovato? Povera Italia!”. A difenderlo da attacchi così vili e gratuiti sono stati altri artisti del panorama musicale italiano, tra cui alcuni suoi colleghi di Amici, come Emma (anche lei vittima di insulti social dopo avere espresso la sua opinione politica sugli immigrati), Alessandra Amoroso e soprattutto Elodie, che ha addirittura definito Salvini “piccolo uomo”.

Bufera sui social

Non sono colleghi artisti, ma anche cittadini comuni hanno voluto esprimere solidarietà nei confronti di Sergio Sylvestre per i vergognosi attacchi personali ricevuti dagli haters solo per il colore della pelle. Molti hanno denunciato il fatto che errori nelle parole dell’inno siano già stati commessi varie volte in passato, ma che un accanimento simile sia stato riversato sono nei confronti di Sylvestre a causa delle sue origini. Infine è stato inevitabilmente ricordato l’inno d’Italia remixato e suonato con tanto di cubiste solo un anno fa al Papeete di Milano Marittima alla presenza dell’allora ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.

Un pensiero riguardo “Sergio Sylvestre sbaglia l’inno: pioggia di commenti razzisti VIDEO

  • 20 Giugno 2020 in 17:15
    Permalink

    Gli italiani non hanno moltto a cui pensare ???? Ma quando la pianteranno co sto razzismo??? Ma poi non sanno quasi niente della storia del paese ,e si ergono a patrioti???? Certi italiani sono deiezioni canine

I commenti sono chiusi