Privacy Policy Sgarbi meme: espulso e sbattuto fuori dalla Camera VIDEO - Oltre la Notizia

Sgarbi meme: espulso e sbattuto fuori dalla Camera VIDEO

Sgarbi meme: l’onorevole (si fa per dire) ha dato oggi, giovedì 25 giugno, uno dei suoi soliti show, ma questa volta non in televisione in un programma trash, ma all’interno delle istituzioni. Dopo una serie di parolacce e offese contro i colleghi, comprese le donne, il vicepresidente della Camera, Mara Carfagna, l’ha espulso, ma di fronte al rifiuto del parlamentare di uscire dall’aula da solo, è stato necessario l’intervento dei commessi che lo hanno prelevato con la forza, con tanto di “vergogna” e “pagliaccio” urlati a gran voce dagli altri onorevoli.

Sgarbi meme: espulso e sbattuto fuori dalla Camera

La bagarre è scoppiata sul tema della magistratura. “Dobbiamo aprire una commissione di inchiesta contro la criminalità di magistrati che fanno l’opposto del loro lavoro, peggio dei criminali”, ha inveito Sgarbi, suscitando l’indignazione della collega di Forza Italia, nonché magistrato, Giusi Bartolozzi. E di fronte alle rimostranze della parlamentare, Vittorio Sgarbi ha perso le staffe, incominciando a insultarla. Atteggiamento irrispettoso e vergognoso per chi ricopre un incarico istituzionale. La conseguenza inevitabile è stata l’espulsione, con tanto di show successivo.

Sgarbi meme: i social impazziscono

Nel giro di pochi minuti la notizia è diventata virale sui social, dove sono cresciuti esponenzialmente nel corso delle ore i tweet, i meme, i post e le gif con protagonista Vittorio Sgarbi e la sua uscita dalla Camera così clamorosa, con tanto di commessi che lo trascinano fuori con la forza.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.