Privacy Policy Tremenda gaffe del Tg2: ironia sui social VIDEO - Oltre la Notizia

Tremenda gaffe del Tg2: ironia sui social VIDEO

Tremenda gaffe del Tg2: ha davvero dell’incredibile quanto andato in onda ieri, giovedì 30 luglio 2020, nell’appuntamento serale del telegiornale della seconda rete pubblica. L’inviata, Maria Antonietta Spadorcia, comunica la mancata autorizzazione a procedere da parte del Senato nei confronti del processo a Salvini. In realtà però in aula è avvenuto l’esatto contrario: la maggioranza degli onorevoli ha votato a favore e quindi il leader del Carroccio dovrà rispondere in Tribunale alle accuse per il tanto discusso caso Open Arms.

Tremenda gaffe del Tg2: ironia sui social

Con i toni trionfalistici di uno scoop dell’ultima ora, la giornalista del Tg2 si è fatta portavoce di una fake news di dimensioni macroscopiche, inaccettabile per una tv pubblica. Gaffe, se così vogliamo chiamarla, che non ha lasciato indifferente il severissimo e attentissimo mondo dei social, che già da tempo denuncia il telegiornale della seconda rete pubblica, in quanto considerato troppo vicino al leader della Lega, Matteo Salvini. Oltre alla condanna unanime, i social non hanno perso l’occasione per dimostrare la loro consueta vis umoristica ed è così che alla giornalista sono stati associati i più improbabili annunci.


 

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *