Privacy Policy Ecco il terzo libro di ricette del nostro Franco Parisi - Oltre la Notizia

Ecco il terzo libro di ricette del nostro Franco Parisi

Un libro di ricette, il terzo, per trasmettere il messaggio che “tutti possono cucinare” e per aiutare la Lega del Filo d’oro. E’ la nuova iniziativa del nostro amico e appassionato di cucina Franco Parisi.

Ecco il terzo libro di ricette di Franco Parisi

In questi anni ha preparato per noi di “Oltre la notizia” centinaia di ricette, dilettandosi ai fornelli. Una passione, quella del 62enne saronnese Franco Parisi, che ha anche un risvolto benefico. Ha infatti deciso di raccoglierle in un libro “speciale” (al momento non possiamo svelare di più) che verrà presentato sabato 5 settembre alle 17 all’auditorium Aldo Moro in viale santuario a Saronno.

Lo chef Carpani come ospite

All’incontro parteciperà come ospite anche lo chef Carlo Carpani, definito “Il cuoco pittore”, che nel suo intervento illustrerà la differenza tra la cucina casalinga e quella professionale.

Raccolta fondi per la Lega del Filo d’oro

La presentazione di “Tutti possono cucinare… terza raccolta di ricette di un appassionato di cucina” sarà finalizzata alla raccolta di fondi per le persone assistite dalla Lega del Filo d’oro. La stessa finalità delle due precedenti opere di Parisi. Nel 2014 aveva infatti pubblicato il libretto “Le diete… iniziano sempre il lunedì” proprio con lo scopo di aiutare le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali di cui si occupa l’associazione. Nel 2016 ha invece “sfornato” il suo secondo libro collaborando con la chef Monica Bianchessi di Alice Tv. E ora è pronto a presentare la sua terza creazione, frutto di un periodo di stop forzato a casa a causa di alcuni problemi di salute che fortunatamente è riuscito a superare.

Appuntamento a Saronno

Non resta che partecipare all’evento del 5 settembre a Saronno per conoscere tutti i segreti delle sue ricette e fare del bene a chi è in difficoltà. Ecco la locandina dell’iniziativa:

Monica Gregis

Monica Gregis nasce a Milano il 7 luglio 1988. Laureata in Linguaggio dei media e Comunicazione d'impresa all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 2012 scrive per i settimanali locali La Settimana di Saronno, Il Giornale di Desio e Il Giornale di Seregno, occupandosi di cronaca, politica, cultura, sport ed eventi. Tra le sue grandi passioni la lettura e il cinema.