Privacy Policy Di Maio meme: la sua abbronzatura strong fa sorridere - Oltre la Notizia

Di Maio meme: la sua abbronzatura strong fa sorridere

Di Maio meme: non è certo passata inosservata l’abbronzatura marcata della pelle che il ministro degli Esteri ha sfoggiato negli scorsi giorni all’incontro istituzionale a Roma con Wang Yi, ministro degli Affari Esteri cinesi. Sui social è scoppiata in tempo zero una “tempesta” di meme, gif e tweet ironici sul suo nuovo colore della pelle.

Di Maio meme: la sua abbronzatura strong fa sorridere

Lontani anni luce dallo sfociare in commenti razzisti, gli utenti di Twitter hanno iniziato a “cinguettare” con la loro consueta vis umoristica. Ed è così che l’abbronzatura particolarmente evidente dell’ex leader del Movimento 5 Stelle non ha lasciato indifferenti. Tra i commenti più divertenti c’è sicuramente questo: “Di Maio dopo la povertà ha abolito anche la crema solare”. Il ministro è stato paragonato a Totò nei panni dell’ambasciatore, a Carlo Conti e a Obama. Non sono mancati anche i tweet, più di cattivo gusto, in cui Di Maio è diventato uno dei tanti migranti che sbarcano a Lampedusa o un venditore abusivo. Il diretto interessato non sembra però essersi offeso dall’ondata di umorismo social, anzi ha commentato con il sorriso l’interesse suscitato dalla sua tintarella.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.