Privacy Policy Briatore meme: indignazione per i vip contagiati in Sardegna - Oltre la Notizia

Briatore meme: indignazione per i vip contagiati in Sardegna

Briatore meme: è notizia delle ultime ore la dimissione dall’ospedale San Raffaele di Milano del noto imprenditore che, negli scorsi giorni, era stato dichiarato positivo al Covid-19. Passerà la quarantena nell’abitazione dell’amica Daniela Santanché. Non sono mancate le polemiche per il trattamento privilegiato della sua persona da parte dell’ospedale, per il virus spacciato come prostatite, per il suo celeberrimo “Billionaire” trasformato in un focolaio per via dello scarso rispetto delle misure di sicurezza (come molte foto e video testimoniano), per la sottovalutazione o addirittura negazione del Covid e per la lunga lista di vip, o presunti tali, che si sono contagiati a causa della loro ingiustificabile leggerezza.

Briatore meme: indignazione e ironia sui social

Indignazione e ironia si sono fusi nell’affaire Briatore, che ha spaccato l’opinione pubblica. Se come doveroso da più versanti sono arrivati gli auguri di pronta guarigione, numerose sono state le polemiche per le modalità in cui è stata gestita la situazione sanitaria al “Billionaire”. Lo stesso Briatore, che si è scagliato contro il Governo per la chiusura delle discoteche, è infatti stato l’esempio eclatante di come nei locali della movida il Covid sia stato completamente trascurato, a danno della popolazione locale, Sardegna in primis, e della salute pubblica. Amara ironia ha suscitato anche la presunta prostatite con cui Briatore sarebbe stato ricoverato al San Raffaele, in un reparto non Covid a pagamento, nonostante i chiari sintomi influenzali. A tal proposito non è mancata la pungente ironia di De Luca, governatore della Campania. La penna tagliente di Selvaggia Lucarelli ha poi denunciato le troppe anomalie del caso e la totale assenza delle più elementari misure restrittive nel locale di Briatore: carenze che hanno messo a rischio gli stessi dipendenti del locale, di cui uno in gravi situazioni, che ora si sono rivolti ai sindacati per smentire il loro titolare, che ha rilegato tutte le colpe alla clientela indisciplinata. La Procura nel frattempo ha aperto un fascicolo d’inchiesta per i troppi contagi registratisi nei locali sardi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Voglia di…. . #alessandraamoroso #flaviobriatore #silvioberlusconi #memeitalia #memeita #berluscameme #briatorememe

Un post condiviso da Tony Verace DJ (@tonyverace) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Eh no. #covid19 #flaviobriatore #coronavirus #briatore #salvini #covid_19 @thebillionairesclub

Un post condiviso da Aggiornamenti Quotidiani (@aqtr.official) in data:

Briatore meme: indignazione per i vip contagiati in Sardegna

E’ lunghissima la lista di vip, o presunti tali, che sono tornati positivi dalla vacanza nelle mete più gettonate ed esclusive della Sardegna. La maggior parte di loro influencer o ex tronisti di Uomini e Donne. Selvaggia Lucarelli ha reso pubblica la “galleria degli orrori” di tali personaggi pseudo famosi che non solo si sono contagiati per via della loro ingiustificabile leggerezza, ma che poi hanno trasformato il Covid in un palcoscenico per aumentare la loro visibilità o, peggio, per reclamizzare prodotti. In più, di punto in bianco, sono diventati moralizzatori, desiderosi di invitare i loro seguaci a indossare sempre le mascherine, quando loro stessi sono stati i primi a dare il cattivo esempio. Tra i più bersagliati vi sono “Federico Fashion Style”, noto parrucchiere di Real Time, e la sua compagna, Aida Yespica, Antonella Mosetti, Eliana Michelazzo e tanti influencer, ai più sconosciuti ma con migliaia di followers su Instagram, ed ex tronisti della De Filippi.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.