Privacy Policy Modella Gucci meme: Armine Harutyunyan scatena i social - Oltre la Notizia

Modella Gucci meme: Armine Harutyunyan scatena i social

Modella Gucci meme: da giorni non si parla d’altro che di lei, Armine Harutyunyan, la modella di Gucci al centro dell’attenzione mediatica per la sua bellezza non convenzionale. Da un lato c’è chi la critica, sfociando nel gravissimo body shaming, dall’altro invece c’è chi la esalta proprio per la netta rottura con i canoni estetici ormai stilizzati e quasi irraggiungibili tipici del mondo patinato.

Modella Gucci meme: chi è Armine Harutyunyan?

Armine Harutyunyan, modella 23enne di origini armene, è comparsa nella classifica delle 100 donne più sexy del mondo stilata dal direttore creativo di Gucci Alessandro Michele. Stesso nome che nel 2019 la scelse per farla sfilare in passerella nella Fashion Week di Milano. Un riconoscimento che ha creato indignazione e ilarità, ma anche tantissimi consensi, sui social che si sono scatenati sull’aspetto fisico non convenzionale per una modella della 23enne.

Modella Gucci meme: i social si spaccano

Non solo offese sessiste di pessimo gusto, ma anche plausi ed elogi per la scelta di Gucci che ha dato spazio a una bellezza diversa dagli standard e soprattutto naturale e non artefatta come quelle a cui, purtroppo, siamo ormai abituati nel mondo dello spettacolo. La moda poi non è televisione, e nemmeno cinema, e nel corso degli anni sono numerose le scelte sperimentali degli stilisti e delle griffe più rinomate. Un esperto di moda non dovrebbe quindi stupirsi, ma questa volta, a differenza di molte altre, la presenza di Armine Harutyunyan nell’elenco di modelle Gucci non è passato inosservato, anzi è diventato un grosso caso mediatico. C’è chi sostiene che la bellezza sia solo negli occhi di chi guarda e chi definisce ipocrita coloro che si sforzano di vedere bellezza laddove non c’è. Altri sostengono invece che ad aver vinto è stato Gucci che, proprio grazie ad Armine, sta facendo parlare di sé da giorni senza spendere un euro nella pubblicità.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *