Privacy Policy Cucina, simpatia e solidarietà: presentato il nuovo libro di Franco Parisi - Oltre la Notizia

Cucina, simpatia e solidarietà: presentato il nuovo libro di Franco Parisi

Cucina, simpatia e solidarietà: ecco gli ingredienti del pomeriggio di sabato 5 settembre nell’auditorium delle scuole Aldo Moro di Saronno, alla presentazione del terzo libro del nostro amico e appassionato di cucina Franco Parisi.

Tutti possono cucinare

“Tutti possono cucinare”, il titolo del libro virtuale in cui il 62enne saronnese, di professione consulente finanziario, ha raccolto ricette per tutti i gusti, frutto di impegno, fantasia e tanta pazienza. Un libro particolare: si tratta infatti di una chiavetta usb in cui i piatti sono divisi per tipologia ed è stata inserita anche una cartella per le note del lettore. “Ho pensato a questo formato perché potrebbe essere un pensiero originale da fare a Natale, un’idea per un regalo”, ha detto Parisi, affiancato dalla presentatrice Egle Prada e da un ospite d’eccezione, lo chef pittore Carlo Carpani, diventato famoso, oltre che per le sue ricette squisite, per i suoi impiattamenti che sembrano quadri d’autore.

Tutti possono cucinare… e fare del bene

Proprio Carpani ha dispensato consigli e suggerimenti e svelato piccoli trucchi per ottenere sempre il piatto perfetto. Tutti, infatti, possono cucinare e anche fare del bene: la terza opera di Parisi, così come le due precedenti, ha una finalità benefica: il ricavato sarà devoluto all’associazione “Lega del filo d’oro” per aiutare le persone sordocieche. Un gesto solidale in memoria del papà di Franco, venuto a mancare qualche anno fa: “Dato che soffriva di maculopatia dava sempre un contributo a questo sodalizio e così dopo la sua morte ho pensato di far fruttare la mia passione per i fornelli per continuare a dare una mano al prossimo e sostenere questa associazione”, ha spiegato Parisi visibilmente commosso.

Monica Gregis

Monica Gregis nasce a Milano il 7 luglio 1988. Laureata in Linguaggio dei media e Comunicazione d'impresa all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 2012 scrive per i settimanali locali La Settimana di Saronno, Il Giornale di Desio e Il Giornale di Seregno, occupandosi di cronaca, politica, cultura, sport ed eventi. Tra le sue grandi passioni la lettura e il cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *