Privacy Policy Ecco delle pizzette davvero sfiziose - Oltre la Notizia

Ecco delle pizzette davvero sfiziose

Pizzette davvero sfiziose per condividere un aperitivo veloce o un antipasto con gli amici. Oggi il nostro appassionato di cucina Franco Parisi ci propone pizzette di melanzane, formaggio silano e acciughe.

Pizzette sfiziose, ecco gli ingredienti

Un filoncino di pane
una melanzana di medie dimensioni
una scatola di polpa di pomodoro
olive nere denocciolate
acciughe sott’olio
un pezzo di scamorza silana
origano
foglioline di basilico fresco
olio evo

Procedimento

Scaldate il forno a 220 gradi in modalità statico. Tagliate a fettine il filoncino di pane, lavate bene la melanzana e tagliatela a fettine spesse circa 1 centimetro. Mettete un foglio di carta da forno su una teglia, disponete le fette di pane e di melanzana, versate sopra un filo di olio e delle fettine di formaggio silano, poi un po’ di polpa di pomodoro, e fatele cuocere per circa 5 minuti.
Togliete dal forno e versate sopra le fettine di pane e di melanzane un pizzico di origano, poi decoratene alcune con acciughe sott’olio, altre con olive nere snocciolate tagliate a rondelle e altre ancora con foglioline di basilico e ancora un po’ di formaggio silano grattuggiato.
Servitele ben calde e il vostro antipasto è pronto!

Monica Gregis

Monica Gregis nasce a Milano il 7 luglio 1988. Laureata in Linguaggio dei media e Comunicazione d'impresa all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 2012 scrive per i settimanali locali La Settimana di Saronno, Il Giornale di Desio e Il Giornale di Seregno, occupandosi di cronaca, politica, cultura, sport ed eventi. Tra le sue grandi passioni la lettura e il cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *