Privacy Policy Trump meme: presidente positivo al Covid, social impazziti - Oltre la Notizia

Trump meme: presidente positivo al Covid, social impazziti

Trump meme: il presidente degli Stati Uniti d’America è risultato positivo al Covid.19, stessa sorte per la first lady Melania. A comunicarlo su Twitter nelle scorse ore sono stati i diretti interessati.

Trump meme: presidente positivo al Covid

A contagiare Trump e Melania sarebbe stata molto probabilmente Hope Hicks, una delle più fidate consigliere del presidente, che giovedì era risultata positiva e che nei giorni precedenti aveva viaggiato in aereo al fianco di Donald e della first lady, sempre senza mascherine, nelle varie tappe della campagna elettorale. I coinvolti sono stati tutti sottoposti al regime di isolamento fiduciario e inevitabile è risultato l’annullamento delle imminenti tappe elettorali già in programma.

Trump meme: sociali impazziti

Come successo per Boris Johnson, Bolsonaro e il nostro Briatore, anche la notizia della positività al Covid di Trump ha suscitato grande clamore in rete. E, al di là dei legittimi e doverosi auguri di pronta guarigione al presidente Usa, si è scatenata una vera e propria ondata di ironia nei confronti di chi non ha mai nascosto la sua leggerezza nei confronti del contagio, ironizzando addirittura sull’eccessivo uso della mascherina da parte del suo sfidante democratico Biden. I social hanno poi colto l’occasione per invocare il karma, per ironizzare sulla gaffe dell’iniezione della candeggina nelle vene per curarsi dal Covid e sull’episodio dei Simpson in cui Trump viene dato per morto (della serie i Simpson prevedono sempre tutto). In più non sono mancate frecciatine nei confronti della first lady, costretta a passare la quarantena con il compagno, a cui, come si vocifera, non sembra particolarmente legata, al di là del rapporto di facciata. Poteva mancare un riferimento a Salvini? Assolutamente no, gli utenti di Twitter hanno infatti invitato il leader leghista a stare in allerta dopo i conclamati casi che hanno colpito uomini politici molto vicini al suo pensiero.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.