Privacy Policy Matrimonio a Prima Vista 5: ecco le nuove coppie - Oltre la Notizia

Matrimonio a Prima Vista 5: ecco le nuove coppie

Matrimonio a Prima Vista 5: torna nonostante l’emergenza sanitaria l’esperimento sociale televisivo più rivoluzionario, sbarcato lo scorso anno da Sky a Real Time. Le puntate sono già state registrate nel rispetto delle norme anti-Covid, dunque rispetto alle precedenti edizioni non potremo assistere al confronto diretto tra familiari, concorrenti e amici, ma solo al rapporto tra i “due sposi a prima vista”. Che effetto avrà sulle coppie questo rapporto così esclusivo? L’appuntamento è martedì 6 ottobre 2020 sul canale numero 31 della tv.

Matrimonio a Prima Vista 5: ecco le nuove coppie

Sono stati riconfermati gli esperti Nada Loffredi, Mario Abis e Fabrizio Quattrini e, dalle prime indiscrezioni, è emerso che una concorrente selezionata dai tre “guru dell’amore” ha dovuto rinunciare all’esperimento sociale per via del suo lavoro in una struttura sanitaria, circostanza non certo favorevole nel pieno di una pandemia per via del più alto rischio di contagio.

La prima coppia: Nicole Sonia e Andrea Ghiselli

La prima coppia è composta da Nicole Sonia e  Andrea Ghiselli. La prima vive a Milano e ha 29 anni, si occupa di contabilità e bilancio, è appassionata di scarpe, borse e ballo e sogna di fare carriera sul lavoro e di avere una famiglia con dei figli. Lui invece ha 28 anni, è originario di Pesaro ma vive a Montecchio di Vallefoglia, e gestisce un ristorante con gestione familiare.

La seconda coppia: Giorgia Pantini e Luca Cantiano

Giorgia Pantini, 32enne romana, insegna educazione fisica, pallanuoto e nuoto sincronizzato; vive ancora in famiglia e non ha mai incontrato l’amore vero. Sarà forse Luca Cantiano, 31 anni, originario di Cisterna di Latina, che affitta camere ai turisti e ha la passione della musica e del calcio.?

La terza coppia: Sitara Rapisarda e Gianluca Elifani

La terza coppia è quella entrata in corsa all’ultimo perché formatasi in sostituzione a quella costretta ad abbandonare il programma.  Sitara Rapisarda è una romana di 29 anni e fa la cameriera in un ristorante. Gianluca Elifani, 31enne fiorentino, è invece un concept artist che dipinge e scolpisce in digitale e vende le sue opere ad aziende video ludiche o cinematografiche.

Matrimonio a Prima vista 5: chi resterà insieme?

Tristemente note sono le esperienze fallimentari delle ultime quattro edizioni, in cui si salva, come una pietra preziosa, solo la coppia composta da Francesca Musci e Stefano Protaggi, protagonisti della seconda edizione che sono ancora felicemente innamorati e che, dopo il programma, hanno rinnovato le promesse nuziali con una cerimonia religiosa. Lo scorso anno aveva fatto ben sperare la coppia, apparentemente molto affiatata, di Luca Serena e Cecilia Destefanis ma dopo le illusioni create dal “sì” alla fine del percorso televisivo, la puntata registrata nei mesi successivi ha suscitato grande amarezza, perché ha svelato al pubblico che in realtà la coppia di Luca e Cecilia non fosse mai effettivamente nata e che le loro promesse d’amore fossero presto naufragate. Nel frattempo molti protagonisti delle precedenti edizioni, dopo le delusioni del fallimento dell’esperimento sociale, si sono rifatti una vita e oggi sono felici con una nuova dolce metà. Si pensi a Steven Hutchinson e a Roberto Orlandini, sposi molti amati della seconda e terza edizione targate Sky.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.