Privacy Policy Conte meme: addio alle feste private, caos sui social - Oltre la Notizia

Conte meme: addio alle feste private, caos sui social

Conte meme: il nuovo decreto approvato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per limitare la risalita dei contagi da Covid-19 sta creando molto clamore online e non solo, sopratutto per il punto che vieta le feste private con più di sei invitati.

Conte meme: feste private, caos sui social

A far discutere è una violazione che incide pesantemente sulla sfera privata e che, soprattutto, è difficilmente controllabile, a meno che i vicini di casa non si trasformino in detective pronti a segnalare alle forze dell’ordine ogni ingresso sospetto nelle abitazioni altrui. Potrebbe quindi nascere una nuova figura professionale in questi tempi di crisi economica, il segnalatore di feste? Dalla maggior parte degli utenti dei social questa misura è stata considerata eccessiva, specialmente se paragonata alle vere situazioni in cui si creano assembramenti incontrollati, i mezzi pubblici nelle grandi città, bus e metropolitane in testa. Il Ministro della Salute Speranza, che ha anticipato il decreto a Che tempo che fa di Fabio Fazio, è stato paragonata ironicamente a Jep Gambardella, protagonista del film Premio Oscar “La grande bellezza”, che rivendicava il potere di far fallire le feste.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.