Privacy Policy Detto Fatto meme: è bufera sul tutorial della spesa sexy VIDEO - Oltre la Notizia

Detto Fatto meme: è bufera sul tutorial della spesa sexy VIDEO

Detto Fatto meme: ha suscitato non poche reazioni negative il tutorial sulla spesa sexy, andato in onda il 24 novembre nella nota trasmissione pomeridiana di Rai Due, condotta da Bianca Guaccero. A far innescare le polemiche è stata la diffusione sulla tv pubblica di un’immagine sbagliata e inaccettabile della donna, a poche ore dalla Giornata internazionale contro la violenza di genere.

Detto Fatto meme: è bufera sul tutorial della spesa sexy

Come è ormai noto, la trasmissione non è più andata in onda nei giorni successivi ed è ufficiale la sospensione del programma fino a data da destinarsi dopo le indignazioni, anche politiche (durissime le condanne di Laura Boldrini e Teresa Bellanova), e la rabbia dell’amministratore delegato della Rai, Fabrizio Salini. C’è chi però sospetta che si tratti di una polemica strumentale e di natura politica per sbarazzarsi del gruppo autoriale legato al programma, che nell’intenzione dei piani alti era comunque già stato penalizzato in vista di un’imminente e definitiva chiusura. In poche parole, è stata servita l’occasione perfetta su un piatto d’argento.

Detto Fatto meme: bufera sui social

Sui social, come tradizione, all’indignazione si è subito sommato un sentimento di sana ironia per sdrammatizzare su un episodio che, per quanto grave, ha suscitato comunque sorrisi tanto è stato assurdo e surreale. Il video del tutorial e del balletto proposto dalla ballerina professionista Emily Angelillo è infatti diventato virale nel giro di poche ore, prestandosi a parodie di ogni tipo.

 

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano e recentemente si è laureato per la terza volta in Letteratura, lingua e cultura italiana. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante, musicista e organizzatore di eventi. Lavora anche nel mondo della scuola.