Conte: negoziante si augura la sua morte
Conte: sta facendo discutere e ha creato grande indignazione sui social il cartello affisso sulla vetrina di un negozio di abbigliamento di Cernusco sul Naviglio. “L’unica Speranza è che Conte muoia” recita il cartello choc.
Conte: negoziante si augura la sua morte
La decisione del Ministero della Salute di proclamare la zona rossa in Lombardia da oggi, domenica 17 gennaio, sta creando parecchi malumori, soprattutto tra i commercianti, che si ritrovano per l’ennesima volta ad abbassare la serranda per altre due settimane come minimo. Un negoziante di Cernusco sul Naviglio, nell’hinterland milanese, non si è però limitato a protestare, come legittimamente gli era concesso, ma ha superato ogni limite di decenza e civiltà appendendo sulla vetrina del suo negozio un cartello recitante: “L’unica ‘Speranza’ è che Conte muoia”, giocando con la parola “speranza”, cognome del Ministro della Salute che ha preso la dura decisione nei confronti della Lombardia.
La rabbia dei social contro il cartello choc
Molti i messaggi di indignazione pubblicati questa mattina sui social. Gli internauti comprendono la rabbia e l’angoscia dei commercianti di fronte alle continue aperture e chiusure a singhiozzo, ma non possono giustificare reazioni così violente, anche se solo verbalmente. A diffondere l’immagine del cartello anche la giornalista Selvaggia Lucarelli, firma de “Il Fatto Quotidiano” e di “Tpi”.
“L’unica speranza è che muoia Conte”.
Questo è il cartello vergogno esposto da un negozio a Cernusco sul Naviglio.
L’esasperazione non può assolutamente giustificare simili gesti che vanno fortemente condannati!
… e per fortuna che dovevamo diventare migliori!🤦♂️ pic.twitter.com/JuZQRC7Hzc— la vera informazione (@campanavalerio) January 17, 2021
Questo negozio a Cernusco sul Naviglio esibisce il cartello “l’unica speranza è che muoia Conte”. La verità è che le persone perbene, anche se esasperate, sono rimaste persone perbene. Gli altri facevano schifo già da prima. La crisi non trasforma, rivela.(S. L.) pic.twitter.com/lBKFaxruiL
— Bruno Piredda 🇮🇹 (@Bruno81532536) January 17, 2021
I titolari del negozio Dominelli di Cernusco sul Naviglio vanno denunciati @_Carabinieri_ @poliziadistato
— Piera Bz (@piera_bz) January 17, 2021
Negozio a Cernusco sul Naviglio: “Speriamo che muoia Conte”. pic.twitter.com/Zk3gAnUWUg
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) January 17, 2021