Privacy Policy Gfvip 5: D'Eusanio squalificata dopo le frasi choc sulla Pausini - Oltre la Notizia

Gfvip 5: D’Eusanio squalificata dopo le frasi choc sulla Pausini

Gfvip 5: nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 6 febbraio 2021, Alda D’Eusanio è stato squalificata con uscita dalla casa immediata per decisione di Mediaset, che non ha tollerato l’ennesimo passo falso della giornalista e opinionista televisiva.

Gfvip 5: frasi choc sulla Pausini

Dopo la mancanza di provvedimenti per altre frasi gravi pronunciate davanti alle telecamere con troppa leggerezza, questa volta il provvedimento è stato immediato per intervento diretto di Mediaset. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la denuncia sporta contro la giornalista e il programma dalla famosa cantante Laura Pausini e dal suo compagno Paolo Carta. Alda D’Eusanio ha infatti detto senza mezzi termini davanti alle telecamere, che il chitarrista picchierebbe la sua compagna (“conciata dal compagno in una maniera che neanche vi potete immaginare”; “Lui è un chitarrista che sta con lei e hanno pure una figlia insieme. Pare la crocchi di brutto”). Non è mancata la replica immediata dei diretti interessati con tanto di azione legale annessa: “Troviamo assurdo che sia consentito dire cose così false e gravi nell’ambito pubblico e in questo caso di una trasmissione televisiva. Nessuno può permettersi di attribuirci cose che sono lontane anni luce dal nostro modo di vivere, di educare e di rapportarci all’interno della nostra famiglia. È una cosa molto grave ed insensata e non possiamo fare altro che affidarci alla giustizia, per tutelarci. I ricavati della denuncia saranno devoluti interamente alle associazioni contro la violenza sulle donne”. Inevitabile la decisione di Mediaset che, senza aspettare la puntata in prima serata com’era successo per altre squalifiche eclatanti, ha preso il durissimo provvedimento: “L’editore si dissocia completamente dalle reiterate affermazioni inopportune e offensive della concorrente anche riferite a persone non presenti nella Casa. Un comportamento grave e imperdonabile, soprattutto alla luce del fatto che Alda D’Eusanio non sia una concorrente estranea al mondo della tv, ma una professionista adulta ed esperta a cui certe espressioni non possono sfuggire. La signora D’Eusanio si dovrà assumere da sola la completa responsabilità delle sue azioni”.

D’Eusanio choc: bufera sui social

Il popolo dei social è naturalmente andato in tilt ieri sera alla notizia della squalifica di Alda D’Eusanio, che molti volevano fuori dalla casa quando, dopo poche ore dall’ingresso nel reality, aveva pronunciato la parola “n…o”, tremenda offesa nei confronti delle persone di colore. Molti utenti del web ne hanno anche approfittato per sfoggiare l’inconfondibile ironia tagliente dei social.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano e recentemente si è laureato per la terza volta in Letteratura, lingua e cultura italiana. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante, musicista e organizzatore di eventi. Lavora anche nel mondo della scuola.