Privacy Policy Musica leggerissima meme: grande successo in radio e sui social - Oltre la Notizia

Musica leggerissima meme: grande successo in radio e sui social

Musica leggerissima meme: come spesso accade nella storia del Festival di Sanremo, ad avere poi effettivamente successo in radio e nelle vendite non sono le canzoni vincitrici. E in particolare nell’edizione 2021 c’è un brano che, pur non essendo nemmeno salito sul podio, è davvero entrato nei cuori e soprattutto nelle orecchie di tutti noi. Stiamo naturalmente parlando di “Musica leggerissima” del duo Colapesce e Dimartino.

Musica leggerissima meme: un successo

Considerando che il duo canoro non fosse conosciuto dal grande pubblico prima della sua partecipazione festivaliera, è sorprendente quanto in sole due settimane il brano sia riuscito a conquistare un Paese intero. Sembra infatti che, meglio di altri, abbia infatti saputo interpretare quel sentimento collettivo di spensieratezza di cui tanto abbiamo bisogno dopo un durissimo e drammatico anno di pandemia.  Insieme alle canzoni dei più conosciuti e popolari Maneskin, Francesca Michelin, Fedez e Madame, Colapesce e Dimartino hanno infatti meritato l’ingresso nella prestigiosissima classifica dei Billboard Global Excl. U.S, che stila l’elenco dei 200 brani più ascoltati e scaricati online nel mondo. Sì, avete proprio capito bene, nel mondo. Ed è la prima volta nella storia del Festival di Sanremo che quattro pezzi inediti in gara riescono a conquistare un tale record a livello internazionale.

Musica leggerissima meme: trionfo sui social

L’orecchiabilità del brano e anche la grande voglia di evasione dai problemi quotidiani che ci affliggono hanno fatto sì che “Musica leggerissima” diventasse un tormentone, ma anche un mezzo per realizzare spassosi meme sui social. Ecco i più divertenti trovati in rete.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano e recentemente si è laureato per la terza volta in Letteratura, lingua e cultura italiana. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante, musicista e organizzatore di eventi. Lavora anche nel mondo della scuola.