Privacy Policy Ferragni meme: l'influencer attacca la Lombardia, boom sui social - Oltre la Notizia

Ferragni meme: l’influencer attacca la Lombardia, boom sui social

Ferragni meme: è bastata una pubblicazione su Instagram a firma della nota influencer internazionale per scatenare un vero polverone mediatico e politico. Chiara Ferragni ha infatti attaccato senza mezzi termine la gestione della pandemia e della campagna vaccinale in Lombardia, ottenendo un altissimo riscontro sui social, regno di cui è regina incontrastata.

Ferragni meme: l’influencer attacca la Lombardia

Procediamo però con ordine. Tutto è partito con le critiche via social per la mancata convocazione della nonna di Fedez, over 80 che da mesi aspettava un appuntamento per la somministrazione del vaccino anticovid di cui aveva pienamente diritto. E’ bastato un accenno di polemica sui social da parte della Ferragni per far scattare l’immediata convocazione dell’anziana. “Lei è la nonna di Fedez? Alle 12 può venire a fare il vaccino”, avrebbe detto un operatore telefonico regionale alla over 80. Frase che invece che inorgoglire l’influencer ha scatenato maggiormente il suo sdegno. “Nonna Luciana  aveva il diritto di vaccinarsi da mesi, riesce a far rispettare un suo diritto solo perché qualcuno ha paura che io possa smuovere l’opinione pubblica”. “Basta” è il titolo del post che su Instagram ha meritato più di un milione di like e circa 29mila commenti. Un attacco frontale contro la Lombardia, che ancora una volta, da regione più evoluta d’Italia, se ne esce con la coda tra le gambe. Uno schiaffo morale che sarà difficilmente dimenticabile.

Ferragni meme: boom sui social

La pesante accusa di Chiara Ferragni, che ha autodenunciato il favoritismo di cui la sua famiglia ha goduto per evitare che la notorietà mediatica dell’influencer si ritorcesse contro la Regione, si è trasformata in un boomerang per la gestione lombarda, finita ancora una volta nel tritacarne mediatico, e questa volta non per merito dell’opposizione politica, ma di un’influencer.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano e recentemente si è laureato per la terza volta in Letteratura, lingua e cultura italiana. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante, musicista e organizzatore di eventi. Lavora anche nel mondo della scuola.