Privacy Policy Lol meme: il fenomeno mediatico che ha conquistato tutti - Oltre la Notizia

Lol meme: il fenomeno mediatico che ha conquistato tutti

Lol meme: sta riscuotendo grande successo e apprezzamenti sui social l’esperimento televisivo targato Amazon Prime. La sfida a chi ride per ultimo vede protagonisti dieci comici famosi di diverse generazioni, chiusi per sei lunghe ore in un teatro, con l’obiettivo di farsi ridere a vicenda per conquistare la vittoria e un assegno da 100mila euro da devolvere in beneficenza.

Lol meme: finalmente un po’ di leggerezza in tv

Il programma, condotto da Fedez e Mara Maionchi, ha come protagonisti dieci comici: Lillo, Elio, Frank Matano, Caterina Guzzanti, Katia Follesa, Luca Ravenna, Pintus, Ciro dei The Jackal, Fru e Michela Giraud. I concorrenti possono ridere solo per due volte perché dopo una prima ammonizione arriva l’eliminazione definitiva. Non vi sveliamo il vincitore, proclamato al termine della sesta e ultima puntata, per non rovinare la sorpresa a coloro che non hanno ancora visto il programma, ma al di là della gara a conquistare il pubblico sono state le esilaranti gag improvvisate e gli sforzi sovraumani dei comici per non ridere di fronte a scene che hanno fatto saltare dal divano tutti gli spettatori, con le lacrime agli occhi per le troppe risate. In un momento così duro di pandemia è finalmente arrivato sul piccolo schermo un po’ di sana leggerezza che ha regalato ai telespettatori, fortemente provati da oltre un anno, un po’ di risate ed evasione dalla cruda realtà.

Lol meme: un fenomeno social

“Lol. Chi ride è fuori” è sicuramente un rivoluzionario esperimento televisivo, ma anche un fenomeno social, come dimostra l’ingente mole di post, tweet, meme e gif pubblicati su Twitter, Facebook e Instagram. Eccone una carrellata dei più belli trovati in rete, dal “hai cagato?” di Pintus, a Elio nei panni della Giocana e ancora da “So’ Lillo” a Caterina Guzzenti che non ride nemmeno sforzandosi, fino alle continue frecciatine tra Elio e Frank Matano, che alla fine hanno avuto un esito inaspettato.

 

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano e recentemente si è laureato per la terza volta in Letteratura, lingua e cultura italiana. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante, musicista e organizzatore di eventi. Lavora anche nel mondo della scuola.