Privacy Policy Mille: Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti insieme per il tormentone 2021 - Oltre la Notizia

Mille: Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti insieme per il tormentone 2021

Mille: chi l’avrebbe mai detto che un giorno avremmo sentito un brano eseguito dal terzetto Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti? Niente di più surreale, ma al contempo convincente per l’estate che è in procinto di arrivare dopo un anno così duro e faticoso.

Mille: Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti insieme per il tormentone 2021

Dalla mezzanotte di oggi, venerdì 11 giugno 2021, sui social non si parla d’altro che del nuovo singolo estivo targato Fedez con la collaborazione, molto inusuale, di Achille Lauro e Orietta Berti. A colpire, oltre alla canzone con un ritornello molto orecchiabile come tipico di ogni tormentone estivo, è l’immagine di copertina scelta per lanciare la canzone. Si vedono infatti i tre artisti nei panni delle Tre Grazie di Botticelli. Immagine che ha fatto scatenare la creatività dei social, tra meme, gif e tweet, dove gli utenti hanno inserito la particolare copertina nei contesti più disparati, dalle gallerie d’arte allo sfondo dietro Beyonce e il marito Jay-Z. Al di là dell’ironia dei social, la canzone sembra per ora promossa a pieni voti dagli utenti, che ascoltandola rivivono nelle orecchie le tipiche canzoni dei brani anni ’60 e ’70 della musica italiana, di cui Orietta Berti è tra l’altro una degna rappresentante. In poche parole è una canzone in grado di mettere d’accordo più generazioni, dai nipotini ai loro nonni.

Mille: tutti i meme sui social

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano e recentemente si è laureato per la terza volta in Letteratura, lingua e cultura italiana. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante, musicista e organizzatore di eventi. Lavora anche nel mondo della scuola.