Privacy Policy Sanremo 2022: vincono Mahmood e Blanco - Oltre la Notizia

Sanremo 2022: vincono Mahmood e Blanco

Al Festival di Sanremo 2022 vincono Mahmood e Blanco con “Brividi”. E la serata finale fa conquistare ad Amadeus un altro record storico in ascolti: davanti allo schermo della tv c’erano infatti ben13 milioni 380 mila spettatori pari al 64,9% di share. Numeri davvero incredibili come quelli delle visualizzazioni ottenute in pochi giorni dagli artisti vincitori su tutte le piattaforme digitali.

Sanremo 2022: ecco tutti i premi

I tre finalisti della 72esima edizione del Festival di Sanremo, scelti dal pubblico con il televoto, sono stati Elisa, Gianni Morandi e Mahmood con Blanco. Ma alla fine a trionfare nell’edizione 2022 sono stati Mahmood e Blanco con la loro bellissima canzone Brividi, seguiti dalla talentuosa Elisa. Terzo posto per l’intramontabile Gianni Morandi, che è rinato sul palco dell’Ariston grazie a Jovanotti. Il premio della critica Mia Martini è stato vinto da Massimo Ranieri con Lettera al di là del mare. Il premio della sala stampa Lucio Dalla è invece stato meritato da Gianni Morandi e dalla sua Apri tutte le porte. Il premio Sergio Bardotti per il miglior testo è poi andato a Fabrizio Moro con Sei tu. Il premio Giancarlo Bigazzi per la migliore composizione musicale è stato vinto infine, grazie ai voti dell’orchestra, da Elisa con O forse sei tu.

Davide

Davide nasce il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano e recentemente si è laureato per la terza volta in Letteratura, lingua e cultura italiana. Dal 2012 scrive su un settimanale locale, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica . Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante, musicista e organizzatore di eventi. Lavora anche nel mondo della scuola.