Il Cantante mascherato: bufera social contro il programma
Il Cantante mascherato: sta creando non poche polemiche la terza edizione del programma che due anni fa fu accolto come una grande rivelazione televisiva. A far infuriare il pubblico è stata in particolare l’eliminazione del Cavalluccio marino nella puntata di ieri sera, venerdì 18 febbraio 2022, al cui interno si nascondeva Cristina D’Avena, una delle identità ancora avvolte dal mistero.
Il Cantante mascherato: bufera social
Non sta brillando in ascolti la terza edizione del programma, che ieri sera ha totalizzato uno share del 18,90% con 3.347.000 telespettatori, e per gli utenti dei social la causa del calo dell’auditel è da attribuirsi alla selezione di un cast troppo riconoscibile e inflazionato, che si ritrova spesso ospite in trasmissioni televisive pomeridiane e serali, al legame troppo forte con “Ballando con le stelle”, programma di punta di Milly Carlucci, e all’incompetenza dei giurati, che non hanno ancora capito che il loro scopo è eliminare le identità ormai riconosciute sotto la maschera e non il contrario. Sono infatti ancora in gara personaggi riconosciuti fin da subito, come Malgioglio in “Sole e Luna” e Riccardo Fogli nel “Pastore Maremmano”.
Il Cantante mascherato: i tweet di protesta
Cristina D’Avena, una che non ha mai preso parte a nulla, un personaggio inedito, eliminata alla seconda puntata, nonostante il mistero sulla sua maschera, per colpa dell’incompetenza di giuria e autori. Chiudete sto programma. #IlCantanteMascherato
— Chiapi (@Simmi_Chiapi) February 18, 2022
Hanno eliminato Cavaluccio che era una delle poche maschere un po’ più misteriose scatafascio totale confirmed #IlCantanteMascherato
— Mitch_Lange (@cioccograno) February 18, 2022
La D’Avena era un’ipotesi. Malgioglio è una certezza. Una è fuori (come Fiordaliso la settimana scorsa), l’altro va avanti. La debolezza de #IlCantanteMascherato – oltre a scorpori e trucchetti – sta nel rischio farsa. Perché un programma così obiettivamente non ha senso.
— Massimo Falcioni (@falcions85) February 18, 2022
Quest’edizione de #IlCantanteMascherato fa acqua da tutte le parti: mandano in finale le maschere più palesi e oltretutto si è capito che molti sono gli ospiti dei duetti della prima puntata (la D’Avena scoperta oggi, Malgioglio palesissimo, Fogli idem, probabile anche Vianello).
— 𝕿𝖍𝖆𝖙 𝕲𝖎𝖗𝖑 𝖔𝖋 999+1 🎭 (@Devil_Lady7) February 18, 2022
Io comunque qui solo per il vero misDero dell’eTizione.#IlCantanteMascherato pic.twitter.com/JXq7yNazYu
— ✨🦉४ 𝕊𝕠’ ℙ𝕒𝕝𝕝𝕪 ४❄️✨ (@bohemiennepao) February 18, 2022