Privacy Policy San Marino meme: Achille Lauro all'Eurovision, boom sui social - Oltre la Notizia

San Marino meme: Achille Lauro all’Eurovision, boom sui social

San Marino meme: la Città Stato non è mai stata così al centro dei riflettori mediatici come quest’anno e il merito è della prima edizione del Festival “Una voce per San Marino”, che quest’anno si è aperto, oltre che agli esordienti e ai residenti del piccolo Stato, anche ai big della musica italiana, tra cui Achille Lauro che, come ampiamente previsto, ha vinto la gara con “Stripper” e rappresenterà San Marino all’Eurovision di Torino dal 10 al 14 maggio. E’ quindi finalmente finita la guerra fratricida tra San Marino e Italia?

San Marino meme: i momenti più esilaranti del Festival

Sono stati innumerevoli i momenti esilaranti della serata, in cui a trionfare è stato il trash, come tanto piace agli utenti di Twitter. La maggior parte dei 18 artisti in gara non ha infatti brillato per qualità dell’interpretazione e della canzone, ma i telespettatori sono comunque rimasti affascinati da uno spettacolo tanto surreale quanto ammaliante. Tra gli ospiti della serata, oltre Albano, c’erano anche Mogol e Beppe Vessicchio e i social si sono divertiti a immaginarli disgustati di fronte a un così basso livello canoro. In particolare a far sorridere è stato il momento in cui il conduttore Jonathan è sceso dal palco per intervistare Mogol, presidente di giuria, e lui l’ha allontanato in malo modo, invitandolo a rispettare il distanziamento. La vittoria di Achille Lauro, tra l’altro con un brano più bello di quello presentato a Sanremo, non ha invece sorpreso nessuno e tutti non vedono già l’ora di vederlo gareggiare contro Mahmood e Blanco, in un Eurovision in cui trionferà l’orgoglio italiano (perfetto sarebbe se anche Tananai gareggiasse per la Svizzera come anticipato). Non hanno invece così convinto Francesco Monte e Valerio Scanu: il primo, dopo la polemica social contro Ana Mena accusata di non poter partecipare al Festival di Sanremo in quanto spagnola, non ha infatti brillato sul palco e la cantante se ne è approfittata per vendicarsi con un tweet al vetriolo. Il secondo invece ha portato in gara un brano che sembrava uscito dal libretto di catechismo e sui social ha trionfato l’ironia. Applausi invece per Ivana Spagna che è ritornata in grande forma alla sua versione anni ’80.

San Marino meme: boom sui social

Davide

Davide nasce il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano e recentemente si è laureato per la terza volta in Letteratura, lingua e cultura italiana. Dal 2012 scrive su un settimanale locale, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica . Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante, musicista e organizzatore di eventi. Lavora anche nel mondo della scuola.