Privacy Policy Lol 2 meme: una sana risata in un periodo tanto tragico - Oltre la Notizia

Lol 2 meme: una sana risata in un periodo tanto tragico

Lol 2 meme: dopo l’enorme e inaspettato successo della scorsa edizione, il colosso Amazon ha riproposto il talent show della comicità in cui, paradossalmente, vince chi non ride. Quest’anno però, dopo tanti mesi di attesa, l’esordio della seconda edizione ha coinciso con l’invasione della Russia in Ucraina e con il dramma bellico che ne è conseguito. Circostanza tragica che ha giustamente offuscato il programma, che però è in grado di donare momenti di risate e leggerezza, di cui c’è davvero tanto bisogno dopo quanto già patito in due anni di pandemia.

Lol 2 meme: Raffaele e Guzzanti protagonisti indiscussi

Sono state caricate sulla piattaforma Prime Video tutte e sei le puntate della seconda edizione di Lol, condotta da Fedez con la partecipazione straordinaria di Frank Matano e Lillo, protagonisti indiscussi della scorsa edizione. E subito dopo la messa in onda delle prime puntate, si è subito aperto un ampio dibattito sulla superiorità della prima edizione sulla seconda, ma in realtà nessuno ha avuto dubbi su un unico aspetto: Virginia Raffaele e Corrado Guzzanti, come previsto, sono stati una garanzia e hanno portato sulle spalle l’intera seconda edizione. Da Quelo e dal Dottor Armà a Gianni Livore e Giulio Tremonti fino a Vulvia, presentatrice di Rieducational Channel, Antonello Venditti e il poeta Brunello Robertetti: sono stati questi gli indimenticabili sketch comici di Guzzanti, che hanno creato non poche vittime tra i comici concorrenti. E poi c’è stata la straordinaria Virginia Raffaele con le imitazioni di Marina Abramovic, Belen, Ornella Vanoni, Sabrina Ferilli e Patty Pravo, ma anche con tutte le sue storpiature della voce, dalla goccia, alla matita, fino alle interferenze telefoniche e alla voce metallica. Si sono inoltre distinti per bravura e per vis comica il vincitore di questa edizione, Maccio Capatonda, e anche il Mago Forest, tra cravatta appesa al contrario, foto in cui posa completamente nudo, giochi sonori con il capezzolo e tanto altro ancora.

Davide

Davide nasce il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano e recentemente si è laureato per la terza volta in Letteratura, lingua e cultura italiana. Dal 2012 scrive su un settimanale locale, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica . Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante, musicista e organizzatore di eventi. Lavora anche nel mondo della scuola.