Privacy Policy Benzina meme: i prezzi alle stelle fanno discutere i social - Oltre la Notizia

Benzina meme: i prezzi alle stelle fanno discutere i social

Benzina meme: con lo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina, una delle conseguenze più tangibili nel nostro Paese è sicuramente lo spropositato aumento del costo del diesel e della benzina, che da qualche giorno ha ormai purtroppo superato i 2 euro al litro, una cifra che non si era mai toccata e che impatta in modo pesante sul budget delle famiglie italiane, e in particolare su quello delle persone già in difficoltà economica dopo la crisi scatenata dalla pandemia. Sui social gli internauti non si sono quindi trattenuti nel commentare con rabbia e indignazione la pesante situazione e, come tipico del web, non sono mancate l’ironia e la capacità di sdrammatizzare.

Benzina meme: fare benzina è un salasso

Benzinai paragonati a ristoranti stellati e gioiellerie e pieni di benzina più desiderati di regali preziosi. E’ questo lo spirito che negli ultimi giorni sta spopolando sui social, creando però solo un sorriso amaro, perché, già preoccupati e inorriditi per le immagini di devastazione che provengono dall’Ucraina, dobbiamo anche fare i conti con pesanti conseguenze economiche sul nostro portafoglio. In un periodo così caotico in cui non ci sono risposte sul futuro, resta però una grande certezza: con questi prezzi della benzina non ci resta che muoverci tutti a piedi o in bicicletta.

Davide

Davide nasce il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano e recentemente si è laureato per la terza volta in Letteratura, lingua e cultura italiana. Dal 2012 scrive su un settimanale locale, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica . Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante, musicista e organizzatore di eventi. Lavora anche nel mondo della scuola.