Privacy Policy Italia fuori dai Mondiali: la reazione dei social - Oltre la Notizia

Italia fuori dai Mondiali: la reazione dei social

Italia fuori dai Mondiali: dopo la sconfitta di ieri sera, giovedì 24 marzo, contro la Macedonia del Nord, gli Azzurri non potranno prendere parte a Qatar 2022. E’ la seconda volta di fila che accade e, dopo la straordinaria vittoria agli Europei e i brillanti risultati ottenuti in ambito sportivo in varie discipline nel 2021, la disfatta della Nazionale di calcio ha rappresentato un brutto schiaffo morale per il nostro Paese.

Italia fuori dai Mondiali: la reazione dei social

I nostalgici hanno rivissuto gli indimenticabili momenti della vittoria ai Mondiali del 2006 a Berlino oppure la più vicina vittoria agli Europei della scorsa estate, mente i più arrabbiati hanno puntato il dito contro l’intero sistema del calcio italiano e dei suoi giocatori di serie A e in particolare contro l’allenatore della Nazionale Mancini. Altri hanno invece sdrammatizzato, come tipico dei social, con meme, gif e tweet divertenti sia sulla Macedonia del Nord, una squadra per niente temibile che però ha messo a ko l’Italia, sia per chi, nato dopo il 2014, non ha mai visto gli Azzurri giocare ai Mondiali. Non manca in generale l’amarezza e, non solo per spirito patriottico o per passione calcistica, ma anche per la consapevolezza che l’esclusione da Qatar 2022 farà mancare quel ritorno economico positivo che il Campionato mondiale è in grado di produrre sul mercato nazionale.

Davide

Davide nasce il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano e recentemente si è laureato per la terza volta in Letteratura, lingua e cultura italiana. Dal 2012 scrive su un settimanale locale, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica . Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante, musicista e organizzatore di eventi. Lavora anche nel mondo della scuola.